Le mie creazioni
I miei prodotti nascono per trovare delle soluzioni green alle necessità quotidiane: tutto deve essere pratico, di facile utilizzo e specialmente riutilizzabile svariate volte, compresi gli articoli per bambini.
Con il termine Zero Waste, in italiano “Rifiuti Zero”, si intende uno stile di vita che mira a generare il minor impatto ambientale possibile, attraverso la riduzione quasi totale di sprechi e rifiuti, tenendo massima l’attenzione su tutti i nostri gesti e assumendoci la responsabilità di ogni nostra azione.
E’ per questo che cerco di riflettere le mie azioni negli articoli che realizzo, proponendo alternative agli usa e getta, realizzate con materiali di qualità e sostenibili.
Il mio piccolo laboratorio si impegna a produrre meno rifiuti possibile: ad ogni pezzetto di tessuto avanzato viene destinato un ulteriore utilizzo, come una decorazione per i vostri pacchi, il rivestimento di un bottone o l’imbottitura di un cuscino, senza farlo diventare un rifiuto.
Materiali di qualità
Ho scelto di utilizzare solo materiali di origine naturale, il cotone e il bambù, con certificazione Oeko-tex che garantisce che i prodotti sono stati testati in maniera approfondita per escludere la presenza di sostanze tossiche rendendoli sicuri per la nostra salute e quella del nostro pianeta.
Il packaging è realizzato con materiali riciclati, naturali e plastic free, mentre le scatole che utilizzo per le spedizioni sono tutte di recupero e possono essere a loro volta riutilizzate.