Shooting... condiviso!
Shooting... condiviso!
L’idea
Un pò di tempo fa decisi di regalarmi un nuovo shooting fotografico e così, tra una chiacchiera e l’altra con Nicolò, il fotografo, mi racconta dalla sua idea di proporre degli shooting fotografici condivisi, ed eccoci qua, insieme, a lanciare questa bella iniziativa nella speranza che possa far piacere anche a voi.
Fotografo e videomaker principalmente in ambito adventure e travel, si è specializzato successivamente nella fotografia di interni, still life e lifestyle, e metterà la sua esperienza e la sua creatività a nostra disposizione rendendo, con le sue foto, questa giornata unica e indimenticabile.
Inoltre, grazie al suo lavoro, avendolo introdotto e reso parte attiva di organizzazioni che operano nel mondo del turismo (diving, vela e sup), ci aiuterà nella ricerca della location più adatta oltre che nella gestione dei tempi e delle pause di tutta la giornata, come i preparativi del set fotografico, il pranzo e l’aperitivo di fine giornata.
Volete sapere di più su di lui, date un’occhiata al suo sito o al suo instagram.
In cosa consiste?
L’attività principale sarà la fotografia della quale beneficerete individualmente e come gruppo, ma si tratta anche di una giornata nella quale ci si possono scambiare idee, dubbi, pensieri e, perché no, anche progetti che si potrebbero trasformare in future collaborazioni.
Il tutto sarà deliziato da un prazo preparato con amore e un aperitivo che suggellerà la giornata… che altro potresti desiderare?!
Lo shooting essendo condiviso, ovviamente, non potrà beneficiare di tutte le attenzioni di uno shooting privato, ma cercheremo di trarre il massimo dal tempo che abbiamo.
Nicolò vi aiuterà a preparare il vostro set, il tutto nella cornice di una location studiata ad hoc e condivisa con voi nei giorni precedenti, così potremo scattare senza avere intoppi.
Sarà a disposizione per qualche foto specifica che gli chiederete, tenendo presente le neceessità di ognuna/o di voi, ma cercheremo anche di fare delle foto di gruppo miscelando in maniera creativa le vostre attività.
Tutto il materiale da fotografare lo dovrete fornire voi, si tratterà ovviamente, nel vostro interesse, di qualcosa che per voi è importante, come i vostri prodotti. Anche gli eventuali oggetti decorativi dovranno essere forniti da voi, e penso a delle stoffe o dei supporti specifici che usate per esporli, a meno che, per l’occasione non decidiate di trovare qualcosa in loco e far lavorare la fantasia.
Per tutti i dettagli (preferenze del pranzo, location, orari, ecc.), ovviamente, ne discuteremo in anticipo utilizzando una chat comune.
In ogni caso saremo sempre pronti a darvi tutte le info di cui abbiate bisogno per rispondere al meglio alle vostre esigenze!
Dove si svolgerà?
L’idea è quella di fare gli shooting nella natura, all’aria aperta, cercando di godere a pieno della nostra magnifica isola, la Sardegna. Questo, oltre a permetterci di esplorare zone che magari non conosciamo, ci darà la possibilità di creare dei set davvero particolari e mai banali.
Qualora il periodo non lo permettesse, cercheremo di trovare delle location che condividano i nostri valori, altri artigiani magari, così da alimentare ancora di più la nostra voglia di condivisione.
Per le location nella natura ci faremo consigliare da Nicolò: grazie alla sua esperienza, e al suo lavoro, che gli da la possibilità di girare per l’isola (e non solo), riusciremo a trovare sempre il luogo adatto che risponda al meglio alle nostre esigenze.
Se ci dovessimo trovare nella condizione di non poter scattare all’aperto, a causa del meteo (freddo, pioggia, ecc…) o per altre specifiche ragioni (potrebbe essere anche una richiesta del gruppo), vi indicheremo noi dove sarà svolto lo shooting, ma accetteremo anche, ben volentieri, eventuali suggerimenti per allargare la nostra rete di collaboratori perché pensiamo che, da questo, possa derivare un vantaggio comune.
In cosa crediamo

I social si alimentano delle nostre immagini, ma nascono soprattutto come strumento per mettere in contatto le persone, così ci siamo chiesti, perché non unire entrambe le cose trasformando tutto ciò in qualcosa di concreto?
Con il nostro shooting andremo a scattare delle foto che ognuno dei partecipanti potrà pubblicare dove preferisce, con il vantaggio, però, essendo questo uno shooting condiviso, che l’incontro sarà reale, una condivisone nel senso più profondo del termine!

I social si alimentano delle nostre immagini, ma nascono soprattutto come strumento per mettere in contatto le persone, così ci siamo chiesti, perché non unire entrambe le cose trasformando tutto ciò in qualcosa di concreto?
Con il nostro shooting andremo a scattare delle foto che ognuno dei partecipanti potrà pubblicare dove preferisce, con il vantaggio, però, essendo questo uno shooting condiviso, che l’incontro sarà reale, una condivisone nel senso più profondo del termine!
Partecipanti e prezzi
Partecipanti e prezzi
Abbiamo previsto due possibilità in base ai partecipanti:
- 3 partecipanti, il prezzo per persona è di € 175
- 4 partecipanti, il prezzo per persona è di € 150
Cosa è incluso:
- consegna di almeno 15 foto per persona in alta definizione già editate
- pranzo al sacco bevande incluse
- aperitivo di fine giornata
Cosa non è incluso:
- tutto ciò che non è espressamente incluso