In genere gennaio rappresenta un mese in cui si concentrano maggiormente tutti i nuovi propositi, in cui generalmente ci prefissiamo dei nuovi inizi oppure un mese a cui rimandiamo di iniziare qualcosa di particolarmente noioso, è praticamente un concentrato di lunedì!

Il mio Gennaio

Lo so, avrei anche io tante nuove buone pratiche da iniziare e riprendere, ma questo gennaio l’ho voluto dedicare completamente al mio lavoro.

Dicembre 2020 è stato il termine ultimo che mi ero prefissata per lavorare come hobbista e l’inizio del nuovo anno ha portato tanti nuovi e radicali cambiamenti. Il mio è diventato ufficialmente un laboratorio artigianale ed io un’artigiana.

Ho lanciato il mio sito con l’e-commerce ed il mio lavoro ha avuto un grande cambiamento: ho accantonato per il momento le personalizzazioni, ho modificato, aggiunto e sostituito diversi articoli.

Ho conosciuto tante nuove persone e con alcune di loro ho intrapreso delle collaborazioni che hanno portato i prodotti Aprilcotfattoamano anche al di fuori di un sito web.

Strade possibili

Ho come l’impressione di aver aperto un portone ed essere davanti a tutte le nuove possibilità e strade che posso percorrere e questa visione del mio futuro prossimo mi da una soddisfazione ed uno stimolo creativo incredibile!

Forse anche perchè non sono più una ragazzina e sentirmi così realizzata, a 37 anni, mi fa sentire più spensierata di quando di anni ne avevo 18.

Organizzazione

Non è stato semplice arrivare a raggiungere questo primo obiettivo, c’è voluta tanta determinazione e tanto lavoro, ma soprattutto tanta organizzazione.

Non è facile far coincidere un lavoro che sta prendendo forma e che ha bisogno, specialmente all’inizio, di orari più larghi con una vita familiare, senza dimenticarmi di avere anche una vita personale.

Tra cani da portare, pranzi e cene da organizzare, bambini da accompagnare a scuola e a lezione di musica, ho potuto contare su un collaboratore, anzi, su due collaboratori fantastici, che fin dall’inizio hanno creduto in questo progetto facendo in modo che tutti i compiti fossero equamente suddivisi tra componenti della famiglia.

So che questi ostacoli demoralizzano tante persone che vorrebbero mettere su un’attività vera e propria e un grande aiuto l’ho trovato nell’organizzare la spesa settimanale e pianificare i pasti, anche se ogni giorno faccio delle piccole modifiche e miglioramenti.

Sperando possano esservi d’aiuto, mi piacerebbe condividere con voi i miei trucchetti ed approfondire il tema dell’organizzazione della mia giornata, vi aspetto nel prossimo articolo, avrò bisogno anche dei vostri consigli!