In genere gennaio rappresenta un mese in cui si concentrano maggiormente tutti i nuovi propositi, in cui generalmente ci prefissiamo dei nuovi inizi oppure un mese a cui rimandiamo di iniziare qualcosa di particolarmente noioso, è praticamente un concentrato di lunedì!
Il mio Gennaio
Lo so, avrei anche io tante nuove buone pratiche da iniziare e riprendere, ma questo gennaio l’ho voluto dedicare completamente al mio lavoro.
Dicembre 2020 è stato il termine ultimo che mi ero prefissata per lavorare come hobbista e l’inizio del nuovo anno ha portato tanti nuovi e radicali cambiamenti. Il mio è diventato ufficialmente un laboratorio artigianale ed io un’artigiana.
Ho lanciato il mio sito con l’e-commerce ed il mio lavoro ha avuto un grande cambiamento: ho accantonato per il momento le personalizzazioni, ho modificato, aggiunto e sostituito diversi articoli.
Ho conosciuto tante nuove persone e con alcune di loro ho intrapreso delle collaborazioni che hanno portato i prodotti Aprilcotfattoamano anche al di fuori di un sito web.
Strade possibili
Ho come l’impressione di aver aperto un portone ed essere davanti a tutte le nuove possibilità e strade che posso percorrere e questa visione del mio futuro prossimo mi da una soddisfazione ed uno stimolo creativo incredibile!
Forse anche perchè non sono più una ragazzina e sentirmi così realizzata, a 37 anni, mi fa sentire più spensierata di quando di anni ne avevo 18.
Organizzazione
Non è stato semplice arrivare a raggiungere questo primo obiettivo, c’è voluta tanta determinazione e tanto lavoro, ma soprattutto tanta organizzazione.
Non è facile far coincidere un lavoro che sta prendendo forma e che ha bisogno, specialmente all’inizio, di orari più larghi con una vita familiare, senza dimenticarmi di avere anche una vita personale.
Tra cani da portare, pranzi e cene da organizzare, bambini da accompagnare a scuola e a lezione di musica, ho potuto contare su un collaboratore, anzi, su due collaboratori fantastici, che fin dall’inizio hanno creduto in questo progetto facendo in modo che tutti i compiti fossero equamente suddivisi tra componenti della famiglia.
So che questi ostacoli demoralizzano tante persone che vorrebbero mettere su un’attività vera e propria e un grande aiuto l’ho trovato nell’organizzare la spesa settimanale e pianificare i pasti, anche se ogni giorno faccio delle piccole modifiche e miglioramenti.
Adorabile💓
Grazie di cuore 🌷
Intanto complimenti per aver fatto una scelta ecologica e per le belle cose che fa, molto curate. Soprattutto bene che è riuscita a vendere quasi tutto! Avrei voluto comprare altre cose ma erano tutte esaurite e non c’era l’indicazione che lo fossero. Un altro appunto che vorrei fare è che avrei voluto mandare una mail ma è tutto scritto in inglese… perché?
Ciao Alessandra, ti ringrazio di cuore! Questo è stato il primo Natale del sito e nel bel mezzo del periodo più intenso, mi sono ritrovata appunto con questo problema, ovvero le cose erano esaurite, ma per tanti articoli bisognava proprio cercare di metterli nel carrello per scoprirlo! Purtroppo in quel periodo era impossibile provare a risolverlo, ma ho già iniziato a farlo! Per quello che mi riporti riguardo il testo in inglese, non ho riscontrato questo problema, ma ti ringrazio per la segnalazione e resto a disposizione!!! Se vuoi, se può esserti più pratico, sul sito o sulla mia pagina instagram e Facebook, trovi anche il mio numero di telefono. Grazie mille 🌺
E ovviamente verificherò anche quello che mi hai detto sul testo in inglese 😊
Ciao cara, ti scrivo dopo un po’ di tempo!!
Incontro il tuo e-commerce “per caso”, sebbene ritenga che il caso sa il fatto suo e ciò che arriva nel nostro cammino ha un suo significato. Sono rimasta sin da subito colpita dai tuoi prodotti e dal modo in cui ti racconti. Nel mio piccolo cerco di fare scelte che possano migliorare la mia vita e quella delle persone che mi stanno intorno… Grazie per ciò che fai e per la passione che trapela dai tuoi prodotti!!! Impegno e dedizione sono due componenti fondamentali, che ti rispecchiano molto.
A presto, un abbraccio Rossella
Grazie di cuore cara Rossella!
Leggere queste tue parole mi ha fatto tantissimo piacere, ti assicuro che non desidero altro!!!
Grazie per “aver concesso” al caso di portarti qui!
A presto, un abbraccio anche a te Silvana